Descrizione
Ci sono moltissimi libri di incanti, ma attraverso questo testo potrete riscoprire l’antica Arte in un’ottica che sia cosciente della contemporaneità: razionale, emozionale e spirituale allo stesso tempo. Ma anche vicina alle nostre tradizioni.
Forza ancestrale
Una disciplina che può essere immensamente utile sia nella vita di tutti i giorni, sia per affrontare sfide particolari e crisi esistenziali. È questa la forza ancestrale della magia che rendeva streghe, maghi ed eroi capaci di azioni incredibili: un’Arte che è alla portata di chi ha la curiosità e il coraggio di provarla.
Disciplina postmoderna
La parola incantesimo richiama spesso alla mente l’idea di superstizione. Se però guardiamo alle moderne tecniche motivazionali usate nelle aziende, ma anche al coaching e persino a certi esercizi proposti in ambito psicologico, vediamo come essi ritornino consapevolmente o inconsapevolmente
alla loro struttura.
Sorgente
Il Grimorio degli Incanti torna alla sorgente con semplicità e praticità. Un libro magico completo a cui attingere in tante situazioni, con spiegazioni comprensibili a tutti, risultato di un lungo lavoro di insegnamenti ricevuti, elaborati e riproposti.
Davide Marrè
Giornalista professionista, saggista, ecocounselor è Presidente dell’Associazione Circolo dei Trivi, prima associazione wiccan italiana, e direttore responsabile della rivista Athame, il più diffuso magazine sulla stregoneria e il neopaganesimo.
Ha pubblicato Conoscere la Wicca per Armenia, La visione del Sabba e Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione per Aradia Edizioni, La psicologia esoterica per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, con il contributo di vari autori, L’essenza del neopaganesimo e I principi della Wicca. Ha tradotto e curato Lo studio della Wicca di D. Lipp e cotradotto e curato I poteri della Wicca di V. Crowley. È Gran Sacerdote wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana ed è insegnante di astrologia. Ha scritto per le maggiori riviste di astrologia ed esoterismo italiane ed è attualmente direttore di Sirio, rivista di esoterismo e mistero, e Astrella, magazine di astrologia.
Valentina Minoglio
Giornalista professionista e astrologa. Da freelance ha iniziato a collaborare con il settimanale Confidenze e ha collaborato con Starbene, Cosmopolitan, In Viaggio, Tu style, Sirio, Astrella, Astra.
Nel 2009 è direttore del free press Milano Fashion&Style. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo saggio, Ecate Fiore di Fuoco.
Associa al giornalismo e alla scrittura la carriera di astrologa professionista dopo aver studiato alla scuola di Lisa Morpurgo e fondando in seguito l’Accademia di astrologia dialogica con due colleghi. È stata direttore di Astromese e attualmente è capoprogetto di Sirio, Astrella e Athame oltre a svolgere l’attività di astrologa con consulti privati.
Ha partecipato a convegni, congressi astrologici e tiene corsi e seminari. È Gran Sacerdotessa wiccan della tradizione del Tempio di Callaighe per cui tiene gruppi di studio e ha una sua coven, Le Fenici.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.