Descrizione
Spiritismo e Medianità sono capacità latenti nell’essere umano. Per alcuni sono talenti innati, per altri possono essere sviluppate attraverso l’allenamento e la sperimentazione. Anche se non sempre sono correlate alla comunicazione con gli spiriti, c’è una forte connessione tra queste percezioni di altri mondi e la connessione con coloro che sono dipartiti. Lo spiritismo e il channeling sono discipline che spesso sono state spettacolarizzate, ma non c’è niente di innaturale nel voler aprire un canale con i mondi ultraterreni, parte integrante dell’esperienza umana.
Channeling
Quando si parla di Spiritismo e Medianità, bisogna parlare anche di channeling, ovvero l’erede dello spiritismo classico. Il channeling è considerato dai più una corrente della New Age, con una filosofia piuttosto semplice e una trama storica di facile interpretazione, ma in realtà come tutte le correnti e le scuole di pensiero, l’intreccio in cui ci si deve districare per trovare un filo conduttore è particolarmente ingarbugliato. L’intenzione di questo libro, non è dare giudizi su questa disciplina, ma piuttosto fornire i mezzi teorici e pratici attraverso cui ciascuno possa farsi una sua opinione. È fondamentale, quando ci si avvicina ad un fenomeno spirituale, imparare a conoscerlo e a mettersi nella giusta ottica, senza ovviamente chiudersi ad esso o formulando dei pregiudizi, ma ponendosi in modo il più possibile aperto, lasciando che le cose poi accadano.
Medianità
La medianità non è né un merito né un dono: chi più o chi meno, lo si è tutti e, con le dovute attenzioni e pratiche, ci si può migliorare e crescere. Antonella Azzali, una medium esperta, ci accompagna in questo lavoro, soprattutto nella parte dell’esperienza pratica, a cui è dedicata la seconda parte di questo testo. Perché solo attraverso l’esperienza è possibile comprendere il fenomeno della medianità e della canalizzazione. L’intento di questo libro è quello da una parte di fornire un piccolo bagaglio critico e antropologico, e dall’altra offrire un’opportunità a coloro che lo desiderano, per qualsiasi motivo, di avvicinarsi a questa pratica, facendolo nella maniera più consapevole possibile.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.