Descrizione
La magia elementale è una parte fondamentale del cammino di ogni mago e di ogni strega. Partendo dal presupposto che i quattro elementi corrispondono simbolicamente alle quattro direzioni fuori di noi, ai quattro strumenti dell’altare del Mago, ai quattro umori del nostro corpo della fisiologia antica e alle quattro funzioni psichiche interiori. Il loro potere è un ausilio indispensabile nel percorso di consapevolezza interiore che è il fine e la ragion d’essere della magia stessa.
Illuminazioni
Il fuoco è legato alla funzione dell’intuizione: come una fiamma che punta verso il cielo, ci fa essere en-theos, nel dio, per agire animati dall’energia divina. È legato alla volontà e ci consente di fare ciò che vogliamo in senso esoterico, cioè di diventare la stella unica che siamo destinati a essere. Come fiamma dà impulso ai nuovi inizi, come sole che splende al centro del nostro essere dà forza e determinazione, trasmuta alchemicamente la nostra coscienza cambiando anche la realtà che viviamo. È simbolo del coraggio, del valore, dell’entusiasmo e della passione. Interagendo magicamente e spiritualmente con questo elemento possiamo accendere e innalzare l’intensità della nostra vita.
Dall’introduzione a Magia del Fuoco
Il fuoco è forse l’elemento che molti amano di più e allo stesso tempo anche il più temuto. Può essere la fiamma, le braci che ardono, ma c’è spesso bisogno di crearlo, scoprirlo e a volte rubarne il segreto come nei miti. Il fuoco più di tutti ci parla de sacro e crea momenti e spazi sacri: intorno a un fuoco si può fare magia, danzare, riunisce gli esseri umani intorno a se.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.