Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Phanes Publishing Soc. Coop. – via Monte San Michele 106 – 20099 Sesto San Giovanni (MI), entro i termini previsti per legge.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante pec, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio della pec a phanespublishing@pec.it.
Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati.
Se il recesso viene effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna ove non ancora consegnata la merce verrà accreditato sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.
Il rimborso è gratuito e verrà effettuato nel minor tempo possibile, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui Phanes Publishing Soc. Coop viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di Phanes Publishing
I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a Phanes Publishing
Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
2021-03-21